Si è tenuto ieri giovedì 3 giugno a Lignano Sabbiadoro, presso l’Arena Alpe Adria, il primo concerto di Emma Marrone dopo la pandemia da Covid19 con la presenza del pubblico. Il primo concerto tra “gli artisti da disco di platino” si legge sul “Corriere della Sera” dove Emma ha raccontato le sue emozioni prima di salire sul palco: “È il mio Primo Maggio personale. Nessuno è rimasto a casa. Non ho fatto, come altri invece, delle date con un paio di tecnici e basta. Abbiamo dovuto rinunciare a fuochi d’artificio, brillantini e megaschermi ma ho un gruppo di ballerini: la forza umana è la migliore. Quando mi hanno abbracciata mi sono sentita una brava persona. Loro mi hanno tenuta per mano in questi 10 anni di carriera e questo per me conta”.
Emma si sta preparando per festeggiare i dieci anni di carriera e lo farà all’Arena di Verona in due date: domenica 6 e lunedì 7 giugno.
Tra gli ospiti speciali ci sarà Loredana Berté con la quale Emma si esibirà in “Che sogno incredibile”, singolo in uscita oggi venerdì 4 giugno e che anticipa il progetto “Best of ME”, la raccolta di successi della Marrone, rivisitati e aggiornati con la maturità raggiunta oggi.
Non mancherà Alessandra Amoroso e il duetto “Pezzo di cuore”, e Dardust con il quale la cantante ha deciso di omaggiare Franco Battiato: “Mi si è spezzato il cuore quando ho ricevuto la notizia. Mi sono ricordata di quando andavo a casa sua, mi svegliava alle 5 del mattino e mi portava al mare. Ho faticato il triplo per dimostrare che meritavo di esserci: lui e Pino Daniele sono stati quelli che mi hanno rispettata da subito, quando le canzoni non si chiamavano ancora hit e non si parlava di hype e altre sciocchezze” ha dichiarato la cantante.
Emma che ormai si è lasciata alle spalle i “pregiudizi subiti”, ricorda però con amarezza il suo “Eurovision Song Contest” nel 2014 e parla dell’ultimo che ha visto trionfare i “Maneskin”: “Invece che essere sostenuta perché avevo portato un pezzo rock come ‘La mia città’, un atteggiamento non da classica cantante pop italiana che punta sulla voce o sulla femminilità, venni massacrata: si parlò solo degli shorts d’oro che spuntavano sotto l’abito e delle mie movenze. Ora che Damiano dei Måneskin si presenta a torso nudo e con i tacchi a spillo va bene: è evidente che c’è sessismo”.
Emma Marrone pronta per l’Arena di Verona
