Emma Watson fotografata insieme a Anna Wintour agli US Open di Flushing Meadows a New York

Lo sport è da sempre parte integrante della cultura americana, molto più che in altri paesi occidentali. Se però fino a qualche anno fa ad attirare l’interesse degli sportivi di oltre oceano erano i “tipici” football e baseball, negli ultimi anni sta crescendo sempre più la passione per pratiche più tradizionalmente europee: capita così che l’arrivo di Leo Messi stia facendo impazzire la East Coast, mentre i successi della nuova generazione di tennisti stia rinvigorendo l’interesse del pubblico made in USA, comprese le celebrità.

Lo US Open è il quarto e ultimo dei tornei del Grande Slam; si svolge dal 1978 sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York, e rappresenta una delle tappe più importanti e blasonate del circuito tennistico. Anche per questo può capitare di trovare fra il pubblico alcune star, come per esempio Emma Watson, che martedì 5 agosto era tra gli spettatori della partita tra Karolina Muchova e Sorana Cirstea.

Emma era elegante nella semplicità del suo completo bianco con top nero, cosa che non deve essere passata inosservata alla sua vicina di posto, la direttrice di “Vogue”, Anna Wintour. Le due sono state fotografate mentre chiacchieravano a bordo campo, cogliendo addirittura una rara risata della Wintour, nota per il suo atteggiamento distaccato.

Tags: Emma Watson , Anna Wintour , US Open