Esiste una “Walk of Fame” anche nel centro di Milano

Chi l’ha detto che la “Walk of Fame” esiste solo a Hollywood? Ebbene sì, ce n’è una anche a Milano situata in largo Corsia dei Servi 21 nei pressi della sede storica di “Tv, sorrisi e canzoni”.

Lungo questa strada delle celebrità, una volta in auge e ora abbandonata a se stessa, è possibile scorgere le vecchie impronte dei vincitori dei celebri Telegatti. Sono più o meno cinquanta i calchi delle mani ivi presenti: Angela Lansbury (de “La signora in giallo”), Sharon Stone, Sylvester Stallone, Sophia Loren, Patrick Swayze, Kirk Douglas, Tony Curtis, Sophie Marceau, Susan Sarandon, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, Mike Bongiorno, Pippo Baudo e Lorella Cuccarini sono solo alcuni dei nomi che hanno lasciato letteralmente il segno sulla via meneghina.

Accanto a queste impronte è disegnata la sagoma di un Telegatto, proprio per ricordare il noto concorso, andato in onda per l’ultima volta nel 2009 e che ha premiato queste personalità dello spettacolo.

Nascosta sotto la polvere, è forte il desiderio di ridare a questa strada il suo vero onore. Sono diverse infatti le petizioni nate per darle una nuova vita: è nata anche un’associazione di cittadini milanesi “Salviamo la Walk of Fame” che si batte per valorizzarla, di nuovo. Del resto, non potrebbe essere un’attrazione turistica proprio come la sua gemella americana?

Tags: Milano , TV Sorrisi e Canzoni , Walk of Fame , telegatti