“Diamonds Are a Girl’s Best Friend” ma anche i rubini non scherzano. Si chiama “Estrela de Fura” (o “Star of Fura”) la pietra preziosa che dovrebbe valere oltre 30 milioni di dollari: un rubino da 55,22 carati, scoperto poco meno di un anno fa dalla società canadese “Fura Gems” in Mozambico e destinato a diventare la gemma più grande del suo genere mai apparsa all’asta, secondo quanto riportato dalla “CNN”.
“Estrela de Fura” dovrebbe essere messa all’asta a New York a giugno di quest’anno, lo ha annunciato “Sotheby’s”, che ha anche descritto la gemma come «estremamente rara» e «il rubino più prezioso e importante» mai arrivato sul mercato. Sempre secondo l’emittente americana l’attuale prezzo record di un rubino è detenuto da “Sunrise Ruby”, una pietra da 25,59 carati trovata in Myanmar e venduta nel 2015 a Ginevra per 30,3 milioni di dollari. Se “Estrela de Fura” dovesse essere battuta all’asta per la cifra monster di oltre 30,3 milioni di dollari, come riportato, allora scalzerebbe la gemma asiatica.
Non ci resta che scoprire se avremo un nuovo primato, per il momento, oltre a conoscere lo straordinario valore della pietra, pare che il rubino si contenderà la parte di protagonista all’asta con un diamante rosa da 10,57 carati, “The Eternal Pink”, del valore di oltre 35 milioni di dollari.
[Fonte Foto Instagram: Sotheby’s]