Eva Mendes ha pubblicato martedì 20 aprile un post sul suo profilo Instagram che ha aperto il dibattito sul modo di educare i figli: “Spesso mi viene chiesto qual è il mio abito preferito da red carpet. È senza dubbio questo Versace. Non mi viene chiesto così spesso, invece, quali sono i miei consigli da genitore. Ma li posterò ugualmente, leggete se vi va” ha scritto l’attrice 42enne. E nella slide successiva ha aggiunto una citazione: “Le sculacciate sortiscono sul bambino lo stesso effetto di un coniuge che alza le mani in una coppia”. C’è chi ha trovato esagerato il parallelismo, chi ha commentato dicendo che grazie a quei rimproveri ora è un adulto responsabile.
Con garbo Eva Mendes ha risposto ai numerosi commenti, soprattutto a chi non era d’accordo con lei, scrivendo ad esempio: “Grazie per il tuo commento. Sono felice di non essere d’accordo. Voglio che questa pagina offra il mio dissenso in modo amorevole. Siamo tutti genitori a modo nostro e non ho idea di cosa faccio la maggior parte del tempo. Non esiste un manuale [per educare i figli] ma se qualcosa risuona in me, voglio condividerlo. Amore a tutti”. Eva Mendes e Ryan Gosling stanno insieme da dieci anni e hanno due figlie: Esmeralda, 6 anni, e Amada, 4. Si sono sposati nel 2016 con una cerimonia privata. “Meglio a casa con Ryan Gosling che in qualsiasi altro posto del mondo” ha affermato di recente l’attrice e il loro amore è racchiuso tutto qui.
La Mendes ha raggiunto la fama planetaria apparendo senza veli nel film Training Day nel 2001 e per la sua partecipazione in pellicole come 2 Fast 2 Furious, C’Era una Volta in Messico e Hitch.
Suo marito Ryan Gosling è considerato uno dei sex symbol di Hollywood. Ha recitato in film come Le Pagine della Nostra Vita, Drive, Come un Tuono e La La Land.