Fabio Fazio dopo la mancata conferma della Rai passa a Discovery insieme alla Littizzetto

Dopo le recenti notizie secondo cui Fabio Fazio sarebbe stato pronto a lasciare la Rai – a causa di una mancata conferma del suo contratto – per trasferirsi a Discovery, arriva ora l’ufficialità: il conduttore firmerà un accordo quadriennale e diventerà uno dei protagonisti di canale Nove, dove debutterà a partire dal prossimo autunno.

Ad dare la notizia è una nota della società nella quale, come riportato, si legge che nelle prossime settimane «saranno annunciati i progetti che lo vedranno coinvolto e il ruolo che avrà, grazie al suo talento e alla sua esperienza, nello sviluppo in Italia del gruppo Warner Bros. Discovery, uno dei principali operatori media a livello mondiale». Del nuovo progetto, inoltre, farà parte anche Luciana Littizzetto, legata ormai da parecchi anni al conduttore. «Il nostro impegno è da sempre quello di attrarre i migliori talenti e l’arrivo di Fabio e Luciana nel nostro gruppo è la miglior conferma possibile. Per questo siamo impazienti di iniziare a lavorare insieme» ha infatti dichiarato l’Executive Vice President & General Manager, Alessandro Araimo.

«È andata così» avrebbe invece affermato lo stesso Fazio, secondo quanto riportato da “Repubblica”, senza commentare ulteriormente, ma solo ringraziando l’azienda della quale ha fatto parte per molto tempo.

Tags: fabio fazio , Luciana Littizzetto , Rai , Discovery