Fashion Trust Awards U.S.: ecco tutti i designer emergenti vincitori

Nel corso di una serata costernata di star, ieri, 10 aprile 2024, a Los Angeles si sono tenuti i Fashion Trust Awards U.S., l’evento istituito dall’omonima organizzazione no-profit dedicato alla scoperta, al finanziamento e alla crescita dei giovani talenti del design, con l’obiettivo di aiutarli a trasformare i loro progetti in marchi globali. 

Presentati da Zooey Deschanel, i finalisti dei Fashion Trust Awards U.S. sono stati selezionati da una giuria composta dal consiglio dell’amministrazione, dai rappresentati dello sponsor dell’evento “Shop with Google” e da i designer Maria Cornejo, Phillip Lim e Isabel Marant. I vincitori delle diverse categorie, tra cui anche una dedicata ai neo laureati e alla sostenibilità, hanno ricevuto  programmi di tutoraggio e finanziamenti volti a coprire budget, strategia, digital, merchandising e supporto aziendale generale.

Il premio Ready-to-Wear Award è stato assegnato a Aisling Camps, ex ingegnere meccanico approdata al FIT di New York per una specializzazione in maglieria, che dal suo studio a Brooklyn realizza pezzi fatti a mano con filati acquistati direttamente in Italia. Il Creativity Award è andato a Puppets and Puppets, brand fondato e guidato da Carly Mark, designer di Detroit che attraverso la moda comunica il suo amore per l’arte. L’incubatore creativo ispirato alla scienza, alla teoria del colore, al misticismo, al folklore, alla numerologia e alla guarigione L’Enchanteur è stato il vincitore del Jewelry Award, mentre il Graduate Award è stato assegnato a Papa Oppong, designer e illustratore africano. Il Sustainability Award è stato invece vinto dalla stilista e artista americana Elena Velez, il cui  lavoro è noto per la sua sintesi non tradizionale di lavorazione dei metalli e alta moda, mentre l’Inclusivity Award è andato a Agbobly, nato e cresciuto in Togo, che trasforma tessuti africani stampati a colori vivaci in pezzi unici su misura adatti a ogni cliente. 

Tags: Fashion Awards , Fashion Trust Awards U.S. , designer emergenti