Federica Pellegrini su Matteo Giunta: “Strano prendersi per mano per fare la spesa”

Federica Pellegrini, in un’intervista al “Corriere della sera”, ha raccontato come sta vivendo questo momento di passaggio, che la vede impegnata con gli ultimi allenamenti e gare di nuoto prima di dire addio alla piscina.

Un momento in cui il rapporto con il compagno e coach Matteo Giunta può essere finalmente vissuto alla luce del sole. «Stiamo scoprendo ora questo nuovo modo di vivere – ha dichiarato – In questi anni non ci siamo mai abbracciati in pubblico, non abbiamo mai scambiato un gesto affettuoso, c’eravamo abituati così, tenevamo separati i ruoli, Matteo è tecnico federale e allenatore della mia squadra. Anche se era un po’ il segreto di Pulcinella volevamo stare tranquilli. Adesso ci stiamo abituando, l’altra sera ci siamo presi per mano per andare a fare la spesa e ci siamo detti “che roba strana”».

I due si stanno lasciando andare anche sui social, sebbene Matteo sia meno a suo agio di Federica a usarli. «Lui è molto più riservato, è un po’ un ragazzo della vecchia generazione ed è anche il suo bello – ha spiegato – a volte sono io che lo obbligo a postare, penso possa essere utile per lui, ma non è proprio il suo mondo».

Tags: Federica Pellegrini , Matteo Giunta , nuoto , Olimpiadi di Tokyo 2020