Fendi non parteciperà alla Couture di giugno a Parigi

Stando a quanto riportato da WWD, Fendi ha scelto di non partecipare alla prossima stagione Couture di Parigi.
“Nell’ambito della riprogrammazione delle sue sfilate, Fendi non sarà presente quest’anno all’haute couture di Parigi”, ha dichiarato la casa romana in un comunicato, senza fornire ulteriori dettagli.

Una scelta che a quanto pare sarebbe stata presa di comune accordo tra Kim Jones, direttore artistico delle collezioni couture e abbigliamento donna di Fendi, Silvia Venturini Fendi, direttrice artistica delle collezioni accessori e uomo, e sua figlia Delfina Delettrez Fendi, direttore creativo della gioielleria, coinvolta anche nelle collezioni couture.

Le date della settimana Couture sono state spostate dal 24 al 27 giugno per evitare di sovrapporsi con i preparativi per i Giochi Olimpici di Parigi del 2024.

Ma la decisione di Fendi di saltare la stagione è dovuta principalmente a una revisione interna del programma di sfilate ed eventi, e il marchio intende mantenere le sue attività couture. L’azienda, parte di LVMH, si prepara a celebrare il suo centenario nel 2025 con una serie di eventi. Proprio ieri è stato annunciato il suo lancio nel mondo della profumeria, con sette fragranze che rendono omaggio alla storia dell’azienda e ai membri chiave della famiglia Fendi.

[📷 fendi.com]

Tags: Fendi , Paris , Couture