Rihanna si sistema il make-up durante il Super Bowl e le ricerche per Fenty Beauty schizzano alle stelle

Tutto ciò che tocca si trasforma in oro. Stiamo parlando ovviamente di Rihanna, protagonista assoluta dell’ultimo Super Bowl. Nonostante non sia stata pagata per la sua performance, proprio come tutti gli altri artisti, lo show ha avuto un impatto mediatico imponente, con spettatori da tutto il mondo – quasi 120 milioni, stando alle dichiarazioni di Fox. Basti pensare che Lady Gaga, con la sua performance del 2017, ha testimoniato un aumento del 100% delle vendite dell’album, mentre Jennifer Lopez nel 2020 ha guadagnato ben 2,3 milioni di follower sui suoi canali social. Dal canto suo, Rihanna ha deciso di convogliare l’attenzione sul suo brand di cosmetici Fenty Beauty. Dopotutto di follower ne aveva già abbastanza, quindi perché non unire l’utile al dilettevole?

Nel bel mezzo della performance, Rihanna si è sistemata velocemente il make-up con l’ “Invisimatte Instant Setting Powder” di Fenty Beauty, una cipria finissima e setosa che prolunga la tenuta del trucco. Un gesto che ha procurato al brand, secondo la piattaforma di analisi e marketing Launchmetrics, un impatto mediatico di 5,6 milioni di dollari in MIV (Media Impact Value) solo nelle prime 12 ore. Le ricerche per Fenty Beauty sono schizzate alle stelle, in particolare riguardo i cosmetici che Rihanna ha sfoggiato durante la performance: il rossetto rosso “Fenty Icon Velvet Liquid Lipstick”, il fondotinta “Pro Filt’r Soft Matte Longwear Foundation” e la cipria succitata.

Nel mirino dei media anche il look total red sfoggiato sul palco del Super Bowl, composto dal body Loewe, la giacca Alaïa e le sneakers MMG X Salomon, che hanno guadagnato rispettivamente 2,4 milioni, 1,7 milioni e 1,3 milioni di dollari in MIV. Quella di Rihanna è stata una mossa di marketing ben piazzata, che assieme al suo annuncio della nuova gravidanza le ha garantito 88,3 milioni di dollari in MIV – praticamente il 27% dell’impatto mediatico di tutto il Super Bowl.

Tags: Rihanna , Fashion , Fenty Beauty , Super Bowl , Launchmetrics , moda