Puma: Rihanna è tornata, il suo brand Fenty in una nuova collab con il colosso sportswear

Il Super Bowl, la seconda gravidanza, e ora il ritorno di una partnership amatissim. Sono tempi movimentati per Rihanna, che torna sulla scena non solo nel panorama musicale, dove è sbocciata, ma anche in quello della moda, dove si è creata un’identità intramontabile. A distanza di anni, Puma annuncia e rinnova la partnership con Rihanna e il suo brand di abbigliamento Fenty, iniziata nel 2015 è proseguita fino al 2017, con una collezione invernale. Un messaggio criptico ma incisivo appare nel comunicato stampa di Puma: “She’s Back”. Poche parole che segnano l’inizio di una nuova era FentyXPuma, attesa da moltissimi fan.

PumaXFenty è stata una partnership dal successo planetario e dal valore decisivo per entrambi i brand. Da una parte Puma, che nel 2015 cercava di risollevarsi ed incrementare l’offerta sportstyle, dall’altra il desiderio di Rihanna – già musa del brand tedesco dal 2014 – di imprimere la sua personalità anche nel mondo fashion, nel ruolo di designer. Dalle sneakers Creeper alle décolleté allacciate, fino a felpe oversize, corsetti sportivi e stivali cuissardes, la collab tra i due marchi ha riscosso successo ed entusiasmo in tutto il mondo, creando un immaginario sporty-glamour dal fascino senza precedenti. Fenty si è unito al gruppo LVMH nel 2019, ma il lancio del brand non ha avuto l’esito desiderato. Nel frattempo la linea beauty (Fenty Beauty) e quella di intimo (SavageXFenty) continuano a crescere, evidenziando il potenziale della cantante e imprenditrice delle Barbados.

Il ritorno della partnership FentyXPuma rappresenta un’importantissim risorsa commerciale per entrambi i brand, che hanno diviso momentaneamente i loro percorsi nel 2017. Negli ultimi anni, sebbene Rihanna sia meno visibile nella scena musicale, ha ottenuto ancora più fan e visibilità con i suoi progetti imprenditoriali, diventando una figura di empowerment femminile di grande rilievo. Per Puma, invece, potrebbe riaprirsi la possibilità di emergere nel mondo del prêt-à-porter, visti i precedenti della collaborazione che gli anni passati l’ha portato sulle passerelle di New York e Parigi.

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