Ferrari debutta in passerella con super top model

Ferrari si apre all’industria della moda: debutta sulle passerelle “Ferrari style”, la prima collezione di abbigliamento del famoso marchio di Formula 1. E sulla catwalk di Maranello hanno sfilato anche le top model Mariacarla Boscono e Natalia Vodianova.

Il nuovo fashion brand è frutto di una nuova strategia che mira a essere più inclusiva che mai. Cinquantadue i look da donna e da uomo presentati, con molti capi unisex e genderless disegnati da Rocco Iannone, stilista che aveva precedentemente lavorato per Giorgio Armani e Dolce & Gabbana. “Ferrari è parte dell’immaginario collettivo, è un mito, basato su valori di performance, innovazione, estetica e artigianalità” ha dichiarato il direttore creativo.
La collezione si compone di abiti, trench in tessuti tecnici, pvt, felpe e giacche over, gonne asimmetriche, pantaloni, parka, sneakers e scarpe con il tacco che riflettono pienamente il Dna del marchio (non manca, ovviamente, l’iconico cavallino).

«La collezione si allontana da ogni significato di merchandising legato alle corse» ha spiegato Nicola Boari, chief brand diversification officer che si occupa della sostenibilità del business del progetto. Promuovere il Made in Italy è l’obiettivo della Maison tutta italiana che aspira ad essere un brand di lifestyle a tutto tondo.

Tags: Ferrari , Formula 1 , Mariacarla Boscono , Natalia Vodianova , Rocco Iannone