Festival di Sanremo, Amadeus e Lorella Cuccarini in conferenza stampa presentano la quarta serata

Nella giornata di oggi, venerdì 9 febbraio 2024, il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, Amadeus, e la co-conduttrice di questa sera, Lorella Cuccarini, hanno presentato insieme a tutto il resto del team Rai quella che sarà la puntata della kermesse che si appresta ad andare in onda nelle prossime ore. A fare da protagonisti saranno i duetti dei 30 artisti con almeno altrettanti ospiti su brani a loro scelta. I 5 cantanti che si guadagneranno la top 5, si esibiranno nuovamente prima che venga decretato il vincitore della serata.

Oltre alla cittadinanza onoraria conferita ad Amadeus dal Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, oggi sono arrivate per il conduttore anche importanti conferme riguardo i dati di ascolto. Si conferma infatti ancora l’età media giovane di questo Festival, che vanta un pubblico tra i 25 e i 34 anni in grado di superare il 70% dello share complessivo, con una crescita anche rispetto all’anno scorso. Ottimi risultati anche per “Viva Rai2!” che, nonostante l’orario, continua a riscuotere grande successo.

Questa sera, la presentatrice Lorella Cuccarini si esibirà anche con alcuni dei suoi successi e, oltre a lei, sul palco dell’Ariston saranno presenti anche il campione di MotoGP Pecco Bagnaia e Margherita buy ed Elena Sofia Ricci, protagoniste del film “Volare” che vedrà la stessa Buy esordire alla regia con una commedia. Sul palco Suzuki si esibirà invece Arisa, mentre, sulla Costa  farà il suo grande ritorno il dj, produttore discografico e conduttore radiofonico Gigi D’Agostino.

Alle critiche all’intervento dei ragazzi di “Mare Fuori” sul palco, portate alla luce dalla sorella di Giulia Cecchettin e all’attenzione del conduttore in occasione della conferenza, Amadeus ha replicato: «Noi riteniamo che sia stato un intervento bello, ma rispettiamo il parere di Elena. Credo di non aver offeso nessuno». E se anche in data odierna non sono mancate le numerose domande sul possibile intervendo degli agricoltori, tornando alla musica il direttore artistico ha risposto nuovamente a una domanda riguardo il cambio di regolamento effettuato per consentire Geolier di prendere parte alla gara. A tal proposito, Amadeus ha infatti affermato: «Lo avrei cambiato anche per brani in siciliano, altoatesino, etc».

[📷 IPA]

Tags: Festival di Sanremo , Sanremo 2024