Festival di Sanremo, Carlo Conti conferma le date del festival: si terrà dal 4 all’8 febbraio 2025

Attraverso una Instagram story pubblicata questa mattina, 24 giugno 2024, il direttore artistico e conduttore del prossimo Festival di Sanremo, Carlo Conti, ha confermato le date – già anticipate negli scorsi giorni da TV Sorrisi e Canzoni – della kermesse: si terrà dal 4 all’8 febbraio 2025. 

Attesissimo, dopo le 5 edizioni da record del Festival condotte e dirette da Amadeus, è tutto pronto per una nuova era del servizio pubblico. Dopo l’annuncio ufficiale, lo scorso 22 maggio 2024, del ritorno di Carlo Conti al Festival per il 2025 e 2026, infatti, il presentatore e direttore artistico ha già comunicato alcune delle linee che prenderà questa prossima edizione.

In un’intervista rilasciata lo scorso 13 maggio 2024 alla giornalista Giorgia Cardinaletti in occasione del Tg1 Mattina Estate, infatti, Carlo Conti ha annunciato il ritorno della divisione tra Big e Nuove Proposte, affermando inoltre che “sarebbe banale” chiamare con sé gli amici Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, di cui si era vociferato nelle precedenti settimane. Sempre in occasione dell’intervista, avvertendo la forte responsabilità di direttore artistico, ha anche affermato: «La scelta delle canzoni è al centro, è la cosa più importante. Poi per il resto metti su un programma televisivo, per quanto importantissimo».

[📸 MDPhoto / IPA]

Tags: Rai , carlo conti , Festival di Sanremo 2025