Fiorello dopo le proteste dei condomini in via Asiago: “Torniamo l’anno prossimo? Dipende dal palazzo là dietro…”

Le polemiche dei condomini di Via Asiago contro Fiorello non accennano a terminare. Già negli scorsi mesi erano usciti sui giornali dichiarazioni per il troppo rumore causato dalla trasmissione dello showman “Viva Rai 2!”, stavolta gli abitanti della zona hanno indirizzato una lettera alla direzione Rai lamentandosi delle persone radunate per gli ospiti fin dalle prime ore del mattino, per gli schiamazzi, ma anche per episodi poco piacevoli: «Qualcuno degli spettatori è stato sorpreso a urinare nei cortili condominiali», racconta Repubblica.

Fiorello dal canto suo ieri nella puntata del lunedì, che ha inaugurato l’ultima settimana in onda, ha scherzato: «Il 9 giugno sarà l’ultima puntata e ci sarà una festa! Non nostra, la festa di via Asiago, di tutti i condomini. Sarà il loro 25 aprile, la Liberazione. Stanno già festeggiando…». Oggi lo showman è ritornato sull’argomento, ricordando la stagione che sta volgendo al termine, con l’ultima puntata di venerdì.

«Ci siamo voluti molto bene qua. Qualcuno mi chiede: tornerete l’anno prossimo? Non dipende né da me, né dalla Rai. Dipende dal 4° piano o dal 5° piano o dal palazzo là dietro… chissà cosa succederà!», ha detto ironicamente Fiorello stamattina. Il programma ha inanellato record su record, quest’anno, e probabilmente verrà riconfermato, anche se le polemiche del vicinato potrebbero non essere ignorate, anche alla luce della sentenza della Cassazione che obbliga i Comuni al risarcimento nei confronti dei cittadini che ritengono di subire un danno a causa dei rumori.

Tags: Fiorello , Viva Rai 2! , Condomini