Fiorello in onda con “Viva Rai2” su Rai1 dopo le serate del Festival di Sanremo

Guai a chiamarlo dopofestival. «Diciamo che non sarà il “Dopofestival,”ma #VivaRai2 che andrà in onda dopo il “Festival”». Le parole sono direttamente di Rosario Fiorello su Twitter, dopo che ieri sera, 3 febbraio 2022, ha dato l’annuncio della novità assoluta del prossimo Festival di Sanremo. Lo showman ci sarà ma non da Sanremo, bensì da Roma in via Asiago dove tutta la compagnia di “Viva Rai2” continuerà ad andare in onda sì la mattina all’alba, come sempre, ma anche dopo le serate della kermesse.

Si chiama “Viva Rai2: Viva Sanremo! Di notte” ed è ciò che seguirà in diretta al Festival, eccezionalmente, e anche questa è una notizia, su Rai 1. 4 puntate, da martedì 7 a venerdì 10 febbraio, da 45 minuti tra notizie, varietà e curiosità. Dalla città dei fiori ci sarà però una rappresentanza, ovvero l’inviato Gabriele Vagnato. Da Roma, invece, dal famoso glass di via Asiago, Fiorello, Fabrizio Biggio e tutto il cast della trasmissione allieteranno gli spettatori anche a tarda notte.

E la mattina? Mercoledì, giovedì e venerdì mattina, alle 7.15 su Rai 2, andrà in onda “Viva Rai2… Viva Sanremo! Bis”. Ad annunciarlo sono stati Fiorello e Amadeus direttamente al TG1 ieri sera, venerdì 3 febbraio: «Voglio condividere quella (la novità ndr) di questa sera con un amico di Sanremo, del festival, vostro e mio», ha detto Amadeus. La parola è passata a Ciuri, ovvero Fiorello: «È un annuncio un po’ strano, che nasce dal mio amore per il festival. Andando in onda alle 7 del mattino, non avrei potuto vederlo fino alla fine, al massimo fino alle dieci e mezza, undici meno un quarto, per andare poi a letto. Mi è venuta così l’idea di fare “Viva Rai2!” subito dopo: appena finisci la puntata, Ama, io vado in diretta, mi dai la linea di notte», ha detto lo showman.

Tags: Sanremo , Fiorello , Viva Rai2