Fiorello scherza sul docufilm di Ilary Blasi: “Unica” diventa “Unico” per colpa della “bresaola”

L’ondata di ironia e dibattiti attorno al docufilm di Netflix su Ilary Blasi, intitolato “Unica”, non è ancora scemata. E poteva esimersi Rosario Fiorello dallo scherzarci su? Nel corso della puntata di oggi, giovedì 30 novembre 2023, di “Viva Rai2!” su Rai 2, lo showman, prossimo co-conduttore della serata finale del Festival di Sanremo 2024, ha lanciato una delle scenette esilaranti del programma. Un nuovo docufilm sulla “crisi” con sua moglie Susanna, a causa della… bresaola.

“Unico” è il titolo del finto documentario, che verte sull’incomprensione di Fiorello con la moglie riguardo il salume da prendere. «È una cosa talmente personale che non è che… potete spegnere la telecamera per favore?», dice all’inizio. «Voglio raccontarmi la mia storia. Io sono abituato alle notizie false, solo per fare uno scoop, per acchiappare un like», continua. La parodia del docufilm di Ilary vede anche la presenza di un intervistatore che gli chiede: «Cosa ti aveva chiesto di comprare tua moglie?». E lui: «Pare che mi avesse chiesto un etto di bresaola, io ho capito prosciutto cotto. Poi sono tornato con due etti di crudo, neanche un etto capisci… due», dice piangendo per finta.

A quanti sarà capitato di capire fischi per fiaschi con il proprio partner? «Questo è il momento che io lo dica pubblicamente. Mia moglie non è stata per niente chiara, lo devo dire. Volete sentirla?», spiega tirando fuori il telefono e facendo sentire gli audio in cui la moglie gli chiede prima di comprare la bresaola e poi le penne rigate. Un “dramma” tutto da ridere che però ha lasciato strascichi: «Da quel giorno non mangio più salumi». E voilà, il nuovo docufilm dell’anno è servito. Lo guardereste? Noi, ammettiamo, sì…

[📸 Netflix, Sanremo / IPA]

Tags: Viva Rai2! , Unica , Ilary Blasi , Fiorello