Firenze: la versione inglese “Florence” è uno dei nomi per bambini più gettonati tra gli Americani

Dubbi su come chiamare vostro figlio? A dare tutte le risposte è Forbes Advisor che, attraverso Forebears.io, ha scoperto che negli Stati Uniti sono molto gettonati i nomi ispirati ai viaggi, alle mete turistiche e dunque alle città! “Florence” e dunque Firenze, sembra essere tra i nomi più gettonati in assoluto, soprattutto per le femmine.

Ben 164,461 americani hanno dato ai loro figli il nome della culla del Rinascimento italiano. Seguono poi Guadalupe e Carolina ma non manca anche un’altra famosissima città italiana: Milano è all’undicesimo posto tra i nomi più popolari, classificato in quinta posizione per i nomi esclusivamente maschili: sono quasi 11 mila, gli americani che, ispirandosi alla città meneghina, si chiamano Milan, molto diffuso soprattutto in California.

Spiccano soprattutto le città internazionali come Dallas, Preston, Israel e Orlando primo in assoluto – soprattutto in Florida – per quanto riguarda i nomi maschili: sono 60.347 le persone che si chiamano così negli USA.

Tags: Firenze , Florence , Forbes Advisor , Forebears.io , nomi , USA