Continua la storia d’amore tra Florence Pugh e Valentino, che negli ultimi anni ha portato l’attrice ad indossare una serie di splendidi abiti ideati da Pierpaolo Piccioli. Dal lungo abito fucsia trasparente sfoggiato a Roma, in occasione dell’Haute Couture 2022/2023, alla gonna in paillette semitrasparente indossata quest’anno allo show parigino, Florence Pugh incarna lo spirito ribelle e sofisticato della maison italiana, che la sceglie come ambassador ufficiale. L’attrice diventa la Di.Va (“Different Values”) di Valentino, in un progetto che mira a promuovere la personalità dei personaggi contemporanei, e la loro versatilità nell’interpretare i codici e i valori del brand.
“An Encyclopedia of Feelings”, scattata da Steven Meisel, è la campagna che ritrae l’attrice in un vero e proprio studio sullo spettro emotivo. L’attrice buca l’obbiettivo in una serie di scatti e riprese in cui piange, ride e grida, mostrando il suo lato più vulnerabile ed autentico. La grande espressività di Florence Pugh fa colpo nel cuore di Pierpaolo Piccioli, che per Valentino sceglie una rosa di ambasciatori dalla personalità unica, come Suga dei BTS e Lewis Hamilton. «Florence Pugh ha il potere di esprimere un personaggio conservando la sua identità» ha affermato lo stilista, in occasione della sua nomina ad ambassador ufficiale. All’interno della campagna, i riflettori sono puntati anche sulla nuova borsa Rockstud23, presentata nelle colorazioni fucsia, argento metallizzato e panna. La borsa, già appuntata come prossima It Bag della maison, sfoggia le iconiche borchie a piramide ispirate ai palazzi romani.
«Florence Pugh interpreta il mondo dei valori della maison e del direttore creativo» ha dichiarato il brand in una nota ufficiale «che concepisce l’identità come un elemento essenziale del suo processo creativo e che ne ritrae un immaginario fatto di espressioni personali». L’attrice è famosa in tutto il mondo per le sue interpretazioni in “Piccole Donne”, “Black Widow” e “Don’t Worry Darling”, nel quale ha recitato al fianco di Harry Styles.
Crediti foto: profilo Instagram @maisonvalentino