In attesa della seconda stagione di House of the Dragon, il cui cast in questi giorni è tornato sul set, è arrivata la notizia di una nuova serie basata sul fortunato universo creato da George R. R. Martin. HBO ha annunciato che si tratta di un prequel, ambientato sempre a Westeros un secolo dopo i fatti di House of the Dragon, e basato sui romanzi di Tales of Dunk e Egg, che seguono il cavaliere Ser Duncan l’Alto e il suo piccolo scudiero Egg.
Per ora questi sono i dettagli rilasciati dall’emittente sul nuovo prodotto, come riporta “E online”: «In un’epoca in cui la linea Targaryen detiene ancora il Trono di Spade e il ricordo dell’ultimo drago non è ancora passato dalla memoria vivente, grandi destini, potenti nemici e imprese pericolose attendono tutti questi amici improbabili e incomparabili».
Anche Martin si è pronunciato sulla notizia e sul suo blog ha scritto: «HBO ci ha dato il via libera per girare per un’intera stagione (non solo un episodio pilota), molto probabilmente di sei episodi… anche se non è scolpito nella pietra, e non lo sarà fino a molto più avanti nel processo. […] Non è ancora stata fissata una data per la premiere della serie, o anche per l’inizio delle riprese dello show… ma la scrittura è a buon punto».
[Fonte foto: Instagram HBOMax]