Era il 2021 quando gIANMARIA ha fatto la sua comparsa a “X Factor” avviandosi sulla strada che oggi lo porta sul più famoso palco italiano. Il giovane cantautore, all’anagrafe Gianmaria Volpato, ha vinto Sanremo Giovani e ora è tra i big in gara al Festival della Canzone Italiana, al via martedì 7 febbraio.
“Non mi aspettavo di vincere” ha iniziato a raccontare gIANMARIA nell’intervista rilasciata a Whoopsee. “La prima emozione del momento preciso in cui hanno annunciato che sarei stato tra i big e che avevo vinto Sanremo Giovani… ho provato gioia estrema, gratitudine e realizzazione. Ho raggiunto un obiettivo, è stato bellissimo”.
Il brano che proporrà sul palco del teatro Ariston si intitola “Mostro” che è un po’ “una messa a nudo personale”. Il cantante racconta di essersi sposto la stessa domanda che canta nel ritornello della canzone “Ma che ti sembro un mostro?”. Un interrogativo un po’ forte derivato da un anno intenso in cui l’artista ha messo tutto se stesso nella musica, sentendo però di aver lasciato indietro questioni importanti come quelle legate alla famiglia.
In un mix di agitazione, gratitudine, sicurezza e anche paura gIANMARIA vuole dimostrare a tutti che è pronto per questa esperienza, che l’amore per la musica può davvero cambiare tutto.