Ginori 1735: firma un punto ristoro al piano inferiore di Bergdorf Goodman

Sulla Fifth Avenue e a 57th Street a Midtown Manhattan, New York, sorge Bergdorf Goodman, un departement store di lusso fondato nel 1899 da Herman Bergdorf e successivamente gestito da Edwin Goodman e suo figlio Andrew Goodman. Ora, al piano inferiore di quell’enorme struttura mecca degli estimatori del lusso – che ospita le aree bellezza, cura della pelle e fragranze – sorgerà una nuova area ristoro dal design unico e ideato dallo studio italiano Ginori 1735.

Secondo quanto riportato da “WWD”, la chief retail officer di Bergdorf Goodman afferma: «Il Café Ginori presso Bergdorf Goodman è uno spazio più grande, più grandioso, un’esperienza che si collega al fervore del marchio Ginori 1735. Tra la nuova caffetteria e il negozio Ginori 1735 al nostro settimo piano, stiamo portando il concetto di marchio al piano inferiore per il cliente», mettendo dunque la vendita al dettaglio e l’esperienza culinaria sotto lo stesso tetto.

Il Café – che dispone di 50 posti ed è aperto dalle 11:30 alle 18:30 – è stato progettato per mantenere viva l’estetica tipica di Ginori 1735: partendo dalla scelta delle carte da parati prese dalla collezione “Oriente Italiano”, passando per i colori e le decorazioni dei tavoli, fino ai tessuti ricamati su cuscini, guanciali e sedie della linea “Domus”.

Lo stile dell’arredamento pare voler essere in pendant con le portate, in modo che l’uno accentui e valorizzi l’altro: caffè, tè, dolci e spuntini tipicamente italiani vengono infatti serviti sui modelli “Labirinto” e “Il viaggio di Nettuno” di Ginori, in un gioco di colori e proporzioni.

[📷 bergdorfgoodman.com]

Tags: Ginori 1735 , Bergdorf Goodman