Giulia De Lellis dice basta ai filtri Instagram

Dopo essersi esposta più volte sul tema dell’autoaccettazione, Giulia De Lellis torna a parlare dell’importanza di piacersi per come si è realmente, senza la necessità di dover per forza modificare il proprio aspetto.
L’influencer, tramite un lungo discorso sul suo profilo Instagram, si è scagliata in particolare contro l’utilizzo dei filtri sui social media sostenendo che moltissime persone vi ricorrono costantemente dando però un’immagine distorta di sè. La De Lellis sostiene in particolare che «siamo quelli dello specchio di casa e non del telefono» e che, di conseguenza, «tanto vale iniziare a provare poco alla volta ad accettarci per quelli che siamo».
Giulia inoltre sostiene che, soprattutto chi fa il suo lavoro, utilizzando i filtri tutto il giorno tutti i giorni non fa né il proprio bene – poiché modifica anche la propria percezione di sè – né il bene delle persone che li seguono, le quali sono portate ad aspirare a un ideale di bellezza sbagliato e innaturale oltre che, nella maggior parte dei casi, impossibile da raggiungere.

Tags: Filtri , Giulia De Lellis , Instagram