Gli otto olii migliori per un massaggio rilassante

Quando lo stress prende il sopravvento, le tensioni si ripercuotono sul nostro corpo, in particolare sulla schiena e sulle spalle. Un massaggio rilassante è ciò che ci vuole per decontrarre i muscoli indolenziti. Per farlo, si utilizzano olii o essenze dalle piacevoli profumazioni, ciascuno con caratteristiche particolari.

L’olio di sesamo

L’olio di sesamo è ricco di acido oleico, acido linoleico e numerosi minerali come ferro, fosforo, magnesio, rame e soprattutto calcio. Ha proprietà antinfiammatorie, antivirali e antibatteriche. È utile per la prevenzione dell’osteoporosi.

Olio di sesamo

L’olio di mandorle dolci

L’olio di mandorle dolci è uno dei più diffusi e conosciuti e si adatta a tutti i tipi di pelle. Contiene vitamine, glucosidi e minerali. Ha proprietà elasticizzanti, ammorbidenti e nutrienti. Aiuta a combattere pruriti, pelle secca e infiammata.

Olio di mandorle dolci

L’olio di cocco

L’olio di cocco ha proprietà emollienti, nutrienti e anti-age. Idrata e protegge la pelle. Ha un effetto energizzante sui muscoli e lenitiva sulle scottature. 

Olio di cocco

L’olio di argan

L’olio di argan ha proprietà antiossidanti e anti-age, elasticizzanti e idratanti. Si utilizza molto per fare i massaggi perché idrata e ammorbidisce la pelle senza lasciarla unta.

Olio di argan

L’olio di jojoba

L’olio di jojoba ha proprietà ammorbidenti ed emollienti. Contiene una sostanza cerosa che aiuta a prevenire l’invecchiamento della pelle, eczemi e psoriasi. È adatto a tutti i tipi di pelle e si assorbe molto facilmente.

Olio di jojoba

L’olio di moringa

L’olio di moringa ha proprietà elasticizzanti, antinfiammatorie ed emollienti. Protegge, idrata e mantiene elastica la pelle. Ricco di vitamine e di sali minerali, è adatto per il trattamento di dolori articolari.

Olio di moringa

L’olio di macadamia

L’olio di macadamia ha proprietà emollienti e restitutive; affatto a ogni tipo di pelle, contrasta l’invecchiamento e idrata in profondità. Previene smagliature e cicatrici.

Olio di macadamia

L’olio di borragine

L’olio di borragine ha proprietà antinfiammatorie. Regola il livello di sebo ed è adatto sia per le pelli grasse che per quelle secche. Ha priorità anti-age e antinfiammatorie. Aiuta a contrastare le smagliature e la formazione di macchie cutanee e riduce i dolori muscolari.

Olio di borragine

Tags: massaggio rilassante , olio di argan , olio di jojoba , olio di mandorle dolci , olio di sesamo