Grand Theft Auto: pubblicato il trailer ufficiale di “GTA 6”, con il ritorno di una donna protagonista dopo 26 anni

A più di 10 anni dall’uscita di “Grand Theft Auto V”, è stato finalmente possibile dare un primo sguardo all’attesissimo nuovo capitolo della saga di GTA. “Rockstar Games” ha infatti pubblicato lunedì sera (4 dicembre 2023) il primo trailer di “Grand Theft Auto VI”, anche se i fan dovranno aspettare fino al 2025 per poterci giocare.

Dopo ventisei anni, per l’esattezza dall’uscita del primo capitolo di “GTA” nel 1997, il videogioco avrà una donna come protagonista, Lucia che sarà affiancata da un personaggio maschile di cui non si conosce il nome. I due avranno anche una relazione dove si intrecceranno amore e crimine, ricordando così “Bonnie e Clyde”. Si muoveranno nell’immaginaria “Vice City”, una cittadina ispirata a Miami e che ha già fatto da cornice al capitolo di “Grand Theft Auto” del 2002. Il ritorno di una protagonista femminile ha esaltato i fan, che solo in “Grand Theft Auto I” hanno avuto la possibilità di scegliere di giocare con un personaggio donna.

Lanciata per la prima volta nel 1997, la serie di “Grand Theft Auto” è diventata una delle più popolari di tutti i tempi. Il quinto capitolo, pubblicato nel 2013, è stato il primo gioco che ha permesso a chi ci giocava di poter controllare tre personaggi distinti. Non a caso, infatti, è ancora uno dei giochi più venduti: più di 190 milioni di copie, generando un incasso di oltre 7,7 miliardi di dollari ( solo “Minecraft” ha venduto più copie).

[📸 Youtube: Rockstar Games]