Gucci beauty

Ciliegia, fragola e corallo sono i colori dei lipstick della stagione estiva. Gloss e brillanti, basta una passata di lucido per dare luce al viso. La base è da preferire naturale, deve rispecchiare l’incarnato della pelle senza eccessi. La nuova collezione Gucci Beauty si compone di una palette nude e colori forti sulle labbra, che d’estate hanno sempre avuto la meglio sul resto del make-up.

Dai toni scarlatti al baby pink, basta una passata di rossetto per dare un mood diverso al vostro look, accentuando il lato bon ton o più rock, a seconda della tonalità scelta. Come ha dimostrato il beauty look di Vanessa Kirby di recente sul red carpet degli Oscar. Per mantenere l’effetto brillante e idratante Gucci ha creato il Rouge De Beauté Brillant, che ha le proprietà di un balsamo, ma i livelli di pigmentazione di un rossetto. E anche il packaging rispecchia alla perfezione l’obiettivo della Maison di far rivivere il presente nel passato. I rossetti sono chiusi in veri e propri scrigni dorati con stampe ispirate a spille vintage.

Creata attraverso la visione di bellezza di Alessandro Michele, la collezione di rossetti Gucci esprime la volontà di abbandonare l’immagine della perfezione. Anzi, è proprio sulle imperfezioni che rendono ogni persona unica che si concentra l’attenzione.

Harry Styles è tra i protagonisti della campagna della nuova fragranza “Gucci Memoire”, un profumo che evoca l’universo della Maison e proprio per questo il direttore creativo, Alessandro Michele, ha voluto che nel video di lancio ci fossero 21 protagonisti affini al brand. “Gucci Beauty celebra la libertà di espressione attraverso una linea di make up, profumi per uomo e profumi per donna” si legge sul comunicato ufficiale.

Tags: Alessandro Michele , Beauty , Gucci , Harry Styles