Gucci e Adidas nuova collaborazione in arrivo il 7 giugno

Dopo la sfilata autunno-inverno che prese il titolo di “Exquisite Gucci” dello scorso 26 febbraio, Gucci e Adidas hanno deciso di rinnovare la loro collaborazione con una nuova collezione ispirata agli anni ’70. A partire dal prossimo 7 giugno, infatti, in alcuni negozi Gucci selezionati, in alcuni pop-up dedicati, nell’e-commerce della griffe e sull’app di Adidas, saranno disponibili i nuovi capi della capsule – realizzata sia per uomo che per donna -. La campagna è stata ideata proprio dal direttore artistico di Gucci Alessandro Michele che, per l’occasione, ha scelto di immortalare i modelli a evocare lo sportswear vintage degli Settanta con lo sport a fare da padrone. 

Le strisce di Adidas e il suo caratteristico trifoglio nei capi si uniscono al classico monogram di Gucci e, come spiegato dalla maison di Kering, c’è anche attenzione al green. Come dichiarato dall’azienda in una nota, infatti: «Riflettendo un impegno condiviso verso l’innovazione, il progresso, gli obiettivi di sostenibilità e l’azione collettiva, la collezione presenta diversi pezzi realizzati con materiali come poliestere, cotone e viscosa. I carrès e i nastri di seta, così come una varietà di fasce per capelli, richiamano le ispirazioni sportive attraverso vari motivi. Anche una varietà di cappelli mette in evidenza il gioco di loghi, tra cui un cappello a secchiello in tela GG e un berretto da baseball realizzato in parte con nylon rigenerato Econyl», ha dichiarato l’azienda in una nota. 

Tags: Adidas , Alessandro Michele , Exquisite Gucci , Gucci