Gucci, l’attore Zhang Linghe è il nuovo brand ambassador

Gucci dà il benvenuto a un nuovo brand ambassador. Si tratta dell’attore cinese Zhang Linghe, l’ultimo tra gli ambassador della maison di origini asiatiche, che rappresentano un mercato ormai importantissimo e consolidato per il settore del lusso. Tra gli ultimi volti scelti da Gucci, infatti, prima Zhang Linghe ci sono stati, solo per citarne alcuni, l’attore e cantante thailandese Putthipong Assaratanakul, conosciuto come Billkin, e l’attore e modello cinese Song Weilong.

Già amico del brand, di cui ha partecipato alla sfilata dedicata alla collezione Cruise 2025 che si è tenuta a Londra, secondo quanto riportato da “WWD”, Zhang Linghe ha commentato il suo nuovo ruolo affermando: «Sono affascinato dal mondo estetico tessuto dal direttore creativo, Sabato De Sarno, e non vedo l’ora di collaborare con Gucci in futuro per portare più espressioni personali di moda e arte e per trasmettere questa visione estetica unica».

Tra i volti più amati della nuova generazione di attori, Zhang Linghe ha incontrato la notorietà del grande pubblico nel 2020 con le serie tv “Maiden Holmes” e “Sparkle Love”, mentre nel 2024 ha ricevuto la nomination come attore dell’anno ai Weibo Awards, per la sua interpretazione in “Story of Kunning Palace”.

[📸 Instagram: gucci]

Tags: Gucci , Zhang Linghe