Guinness World Record, ecco il gelato più costoso al mondo: il prezzo è di € 6.211 e gli ingredienti…

Più di una vacanza con la famiglia, più di un’auto di seconda mano. È il valore del gelato più costoso al mondo, entrato di recente nel Guinness World Record. A realizzarlo è il brand  giapponese di gelati Cellato che ha deciso di creare un gusto unico con degli ingredienti di altissima qualità. D’altronde, come dice la CNN nel raccontarlo, basterebbe una pallina di questo gelato per raggiungere il costo dei coni che comprereste in più estati.

Ricco e consistente. Così i membri di Cellato hanno descritto il gusto del nuovo gusto che ha come nome “Byakuya” – in italiano letteralmente, notti bianche. Ma come fa a costare così tanto un gelato? Come dicevamo prima gli ingredienti scelti sono quelli più ricercati e desiderati al mondo. E così nella ricetta troviamo il pezzo forte: il Tartufo di Alba (venduto al chilo $ 15.192). Vi sembra tutto più chiaro? Oltre alla prelibatezza tutta italiana, c’è un’altra eccellenza del nostro Paese a figurare nella lista dei prodotti di questo gelato, ovvero il Parmigiano Reggiano, che si mischia alla perfezione con le “fecce” di sake, ovvero i residui della bevanda giapponese celebre a base di riso.

L’obbiettivo di Cellato non era semplicemente quello di creare il gelato più costoso al mondo, ma quella di fondere Europa e Giappone in un solo gusto. Molto più che un’operazione culinaria – durata un anno e mezzo. Per fare ciò l’azienda si è valsa della collaborazione di Tadayoshi Yamada, noto chef di uno dei ristoranti migliori di Osaka, e il risultato, purtroppo per loro, non è ancora stato assaggiato dai membri del Guinness World Record. Ma tenetevi pronti, perché l’ambizione dell’azienda giapponese non si ferma mica qui: prossimo step unire altri prodotti premium in un gelato come lo champagne e il caviale.

Tags: Guinness World Record , Tartufo , Gelato , Byakuya , Cellato