Hair clips: i mollettoni per capelli non sono più ugly fashion, ma l’accessorio di bellezza più cool della stagione

Tra gli innumerevoli comeback del mondo beauty, quest’estate un accessorio praticissimo è tornato a far capolino nei nostri outfit. C’è chi non ne ha mai potuto fare a meno, e chi invece non riesce proprio a farseli piacere: gli hair clips – i mollettoni per capelli – hanno cavalcato l’onda dell’ugly fashion e sono diventati, inaspettatamente, l’accessorio più cool degli ultimi mesi. Ideali per le giornate in spiaggia, ma allo stesso tempo compagni fedelissimi per tutto l’anno, i mollettoni per capelli rievocano il fascino naïf degli anni ’90 e rivivono il loro momento di gloria su TikTok, ma anche come tocco finale nelle acconciature delle celeb più seguite.

@masonanneoglesby amazon hair clips all dummer long #hairtok #hairclips #pinterestaesthetic #hairstyle ♬ Nonsense – Sped Up Version – Sabrina Carpenter

Prima fra tutte Bella Hadid, la regina dei look y2k che nella sua borsa conserva sempre un praticissimo mollettone per capelli, che sia una per una passeggiata a cavallo oppure post-sfilata, durante la fashion week. La top model tende a raccogliere spesso la sua chioma utilizzando dei classici mollettoni in tinta unita, per un look disinvolto e pratico. Cede al fascino del fermaglio ad artiglio anche Hailey Bieber, che nel corso degli anni ha utilizzato più volte mollettoni colorati, dal rosa matte all’animalier, mentre Chiara Ferragni, quest’estate, ha sfoggiato due mollettoni personalizzati con il suo nome e con la scritta “Hot Mum” realizzata con gli strass.

@tonirose.co Claw clip sizes for all hair types🫶🏼 which one do you need for your hair? #hairtok #clawclip #clawcliphairstyles #clawclipforthickhair #clawclipforthinhair #hairaccessories #clawcliptutorial ♬ My Barn My Rules – MCR-T & horsegiirL

Dopo lo “sdoganamento” da parte delle celeb, ovviamente, su TikTok il trend ha preso il volo. L’hashtag #hairclips conta più di 600 milioni di visualizzazioni, con creator e beauty guru di tutto il mondo che svelano nuovi modi di raccogliere la chioma con mollettoni di varie forme e misure. Tra i più gettonati, negli ultimi mesi, ci sono i mollettoni a forma di fiore, quelli a forma di farfalla – sfoggiati qualche anno fa anche da Dua Lipa – e le semplici pinze per capelli in versione XXL, dalla texture matte e gommosa.

Crediti foto: profilo Instagram @chiaraferragni

Tags: mollettone , Fashion , Beauty , Hairstyle , hair clips