Hairstyle: il caschetto è sempre più il trend dell’autunno

A fine estate, si sa, è sempre tempo per un taglio di capelli volto a “ristrutturare” la chioma danneggiata dall’esposizione al sole e dalla salsedine. Con l’autunno che avanza, quest’anno, sembra inoltre consolidarsi sempre di più una tendenza che si potrebbe definire come “old but gold”, ovvero, l’intramontabile caschetto.

Versatile, elegante, pratico e facile da curare, quello con la riga di lato sembra essere decisamente l’ultimo trend in fatto di hairstyle. Semplicità, volume, ma anche asimmetria, con questo taglio è possibile giocare anche al fine di rimodernizzare e personalizzare un’acconciatura che, ciclicamente, ritorna in voga. Chin bob, sharp bob e little bob sono alcune delle variante nelle quali è possibile sfoggiare quest’acconciatura, alle quali si aggiungono flob, wob e la più lunga versione di long bob.

Da Selena Gomez a Elisabetta Canalis, passando per le fedelissime Alexa Chung e Naomi Watts, sono molteplici le celeb che hanno ceduto al fascino di questo nuovo – ma non troppo – taglio.

Tags: Beauty , Caschetto , Hairstyle , Trend