Harry E William di nuovo insieme davanti alla statua di Lady D a Londra

É stata Lady D a riunire William e Harry oggi, giovedì 1 luglio, dopo un periodo travagliato che li ha visti allontanarsi in seguito alla decisione dei duchi di Sussex di lasciare la famiglia reale inglese per vivere in California. Quando il 31 agosto 1997 Diana perse la vita nell’incidente stradale a Parigi, William e Harry avevano rispettivamente 15 e 12 anni.

E per ricordare Diana a 20 anni dalla sua morte, sono stati proprio i figli a commissionare una statua a Kensington Palace, a Londra. In particolare nei Sunken Garden, amatissimi dalla madre. Quattrocento metri di manto erboso sono stati portati all’interno dei giardini dove Diana Spencer amava passeggiare. Sono stati piantati oltre quattromila fiori, accuratamente scelti tra i preferiti della principessa. Dalie, tulipani, rose e lavanda per riempire il giardino in cui è stata posizionata la statua di Lady D nel giorno in cui avrebbe compiuto sessant’anni.

«É giunto il momento di riconoscere il suo impatto positivo in Gran Bretagna e nel mondo- hanno spiegato Harry e William alla BBC- Nostra madre ha toccato la vita di così tante persone. Speriamo che la statua aiuti chi visiterà Kensington Palace a riflettere sulla sua vita e sulla sua eredità».
La giornata, che inizialmente doveva essere un grande evento pubblico, è stata ripensata come evento privato aperto solo ai familiari più cari.

Tags: Principe Harry , principe william