“Here”, il trailer ufficiale del film mostra Tom Hanks e Robin Wright ringiovaniti

Sony Pictures ha pubblicato il primo trailer ufficiale di “Here”, la nuova pellicola firmata da Robert Zemeckis che vede Tom Hanks e Robin Wright calarsi nei panni di Richard e Margaret, i protagonisti di una lunga storia d’amore. Basato sulla graphic novel di Richard McGuire, il film racconta la storia di secolare di una famiglia che si trasforma negli anni sotto il peso del tempo: la particolarità è che la relazione di Richard e Margaret viene raccontata attraverso una sola inquadratura, che mostra allo spettatore sempre lo stesso angolo della loro casa.

Come si vede dal trailer, il racconto cinematografico di Robert Zemeckis mostra in prima battuta la coppia durante l’adolescenza: vediamo Tom Hanks e Robin Wright interpretare i loro personaggi nel periodo della giovinezza, proprio quando è sbocciato il loro amore. Attraverso il trucco e la tecnologia, i due attori vengono ringiovaniti e invecchiati all’occorrenza, mostrando agli spettatori l’evoluzione dei loro personaggi e dell’amore che li lega, il tutto sempre da un’unica inquadratura. Al loro fianco, nel cast, ci sono Paul Bettany, Kelly Reilly e Michelle Dockery.

Non è la prima volta che il regista Robert Zemeckis si misura con la tecnologia per dare vita ai suoi film, come fece con Forrest Gump nel 1994. In un’intervista a Vanity Fair ha confessato che non gli dispiace essere «etichettato come il tipo degli effetti visivi», ma intende abbracciare pienamente quel titolo in “Here” per «mostrare al pubblico cose che non vedono nella vita reale». «[Il film] funziona solo perché le prestazioni sono così buone – ha detto Zemeckis -. Sia Tom che Robin hanno capito subito: “Dobbiamo tornare indietro e incanalare ciò che eravamo 50 o 40 anni fa, e dobbiamo portare quell’energia, quel tipo di postura e persino alzare la nostra voce più in alto”». Come comunicato da Sony Pictures su Instagram, “Here” uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 15 novembre 2024.

[📷 YouTube: Sony Pictures Entertainment]