Bottega Veneta: i bizzarri sandali Caged Boots saranno il nuovo must-have estivo?

Per la collezione Pre Fall 2023, Bottega Veneta ha fatto della pelle intrecciata uno stile di vita. Dai pantaloni alle borse, passando addirittura per un cono in pelle pensato per contenere delle patatine fritte, la maison italiana ha sottolineato il potere della propria signature attraverso infinite declinazioni. Il motivo intrecciato, marchio di fabbrica di Bottega Veneta, arriva ora a decorare una silhouette estiva dal look bizzarro e catchy. Si tratta di un paio di sandali dal collo alto – già battezzati Caged Boots – che si apprestano a diventare il must-have dell’estate, nel nome dell’ugly fashion.

Le calzature anticonvenzionali sono diventate ormai un punto fermo nell’alta moda, e gli stilisti puntano su silhouette sempre più all’avanguardia per esprimere al meglio la personalità di una collezione. Nonostante il modello “a gabbia”, i Caged Boots di Bottega Veneta non sono pensati per essere indossati sopra una scarpa, ma per essere calzati a piede nudo o sopra un paio di calze. Al momento, l’unico paio disponibile è in nero, mentre sul lookbook della Pre Fall 2023 vengono presentati anche in bianco e beige. I Caged Boots sono realizzati interamente in gomma robusta, con un processo di taglio laser che crea uno struttura reticolata, che si allaccia sulla parte superiore. Al di sotto si trova una suola in gomma chunky, anch’essa caratterizzata da dettagli in gomma tono su tono avvolgenti.

I Caged Boots di Bottega Veneta nella versione total black costano 650 dollari e sono disponibili presso rivenditori online come H.Lorenzo. Altre varianti di colore, come il bianco o il beige, saranno disponibili prossimamente sul sito di Bottega Veneta.

Crediti foto: hlorenzo.com

Tags: Fashion , Bottega Veneta , ugly fashion , moda