I cani attori più famosi del cinema

Si sa che i cani sono gli inseparabili amici dell’uomo e rientrano tra i pochi animali che hanno la capacità di scioglierci il cuore. Non potevano che raggiungere il successo anche nel mondo del cinema: quante volte ci è capitato di commuoverci guardando un film che ha come protagonista il nostro amico a 4 zampe? “Hachikō”, “8 amici da salvare” e chi più ne ha più ne metta…
Vediamo quali altri cani-attori del grande e piccolo schermo ci hanno conquistato!

Pal – “Torna a casa, Lassie!”

“Torna a casa, Lassie” è uno dei più famosi film di sempre. L’amata amica a quattro zampe è interpretata da “Pal” un Rough Collie nato in California nel 1940. Nel 1943 il cane fu scelto per interpretare Lassie nel film della Metro-Goldwyn-Mayer e successivamente in altre pellicole.

Chris – “Beethoven”

Uno dei cani attori più famosi degli ultimi trent’anni è il protagonista del film “Beethoven” interpretato da uno splendido San Bernardo. Chris era un cane di dodici anni addestrato da Karl Miller, uno dei più noti istruttori di animali americani.

Leyla, Chico e Forrest – “Hachiko – Il tuo migliore amico”

In questa lista non può mancare il commovente film “Hachiko – Il tuo migliore amico” diretto da Lasse Hallström che narra la storia vera tra un cagnolino di nome Hachikō e un professore americano, Parker Wilson. Il cucciolo è interpretato da un cane Shiba Inu chiamato Leyla. Mentre il protagonista adulto è interpretato da due cani di razza Akita Inu: Chico e Forrest.

Fripon, Garfield e Fort – “Belle & Sebastien”

La migliore amica a 4 zampe di Sebastien nel film “Belle & Sebastien” è interpretata principalmente da tre cani diversi appartenenti a quelli da montagna dei Pirenei. Uno di loro è italiano, si chiama Fripon e vive in Piemonte, nell’Allevamento Della Rocca dei Patous di Rocca Canavese in provincia di Torino. Gli altri due esemplari si chiamano Garfield e Fort.

“Il commissario Rex”

È entrato nel cuore degli italiani il pastore tedesco che per anni è stato il Commissario Rex. La serie – costituita da 10 stagioni – è terminata nel 2004. L’acuto cane poliziotto è stato interpretato da due cani attori: il primo è deceduto nell’estate 1998 ed è stato sostituito dal suo collega Rhett Butler.

Tags: attori , Beethoven , Belle&Sebastien , Cani , Cinema , Hachiko , Il commissario Rex , più famosi , Torna a casa Lessie