I look più belli delle star ai CFDA 2022

Ieri sera si è tenuta la cerimonia dei CFDA (Council of Fashion Designers of America), l’associazione nata nel 1962 mirata a promuovere la moda americana nel mondo. Per l’occasione, il red carpet si è costellato di celebrità e icone che hanno omaggiato la moda attraverso i loro look mozzafiato. Alla Casa Cipriani di New York, Anna Wintour ha sfoggiato un abito rosso in tweed firmato Chanel della collezione autunno-inverno 2022, con blazer corto abbinato. La top model Irina Shayk ha scelto l’eleganza in bianco e nero di Partow, con lunga gonna plissè e top lupetto, mentre Kris Jenner ha optato per un lungo abito nero di Schiaparelli, con scollo asimmetrico drappeggiato e un opera glove in pelle.

Julia Fox ha indossato un abito surreale dalla silhouette spezzata, che dal collo si ricongiunge ai fianchi lasciando scoperto il busto e la lingerie nera. La creazione è firmata Valerievi, una stilista italiana. Kendall Jenner ha scelto la semplicità del bianco con un lungo abito di Khaite, con spalline sottili e texture laminata, mentre la sorella Kylie ha scelto un archivio del 1999 di Thierry Mugler, con bustino semi trasparente drappeggiato, guanto abbinato e gonna midi a tulipano con spacco profondo. La famiglia Kardashian ama osare: Khloe ha scelto un abito fasciante con strascico e cut-out di Laquan Smith, in oro, mentre Kim ha scelto un abito glossy senza spalline di Dolce&Gabbana.

Presente anche Cher, con una mise rock di Balmain composta da chiodo in pelle e lungo abito in seta nero, con spille argento a forma di croce. Katie Holmes ha scelto un midi dress realizzato in rete argentata e sfrangiata, firmato Jonathan Simkhai, mentre Gigi Hadid ha stupito con un look punk firmato Thom Browne (quest’anno presidente dei CFDA), con giacca in tweed, camicia tartan, ampio pantalone capri a vita bassa e francesine ai piedi.

Tags: Anna Wintour , CFDA , Cher , Fashion , Gigi Hadid , Kendall Jenner , Khloe Kardashian , Kim Kardashian , Kris Jenner , Kylie Jenner , moda , Thom Browne