I Negramaro e la voglia di ricominciare tutto: l’intervista

Quanto ci vuole a ricominciare tutto? Da capo, così di botto, senza senso. O forse con un senso che c’è. Ce lo spiegano i Negramaro, che sono tornati in gara a Sanremo 2024 con “Ricominciamo Tutto”, quasi 20 anni dopo “Mentre tutto scorre” nel 2005. Non fu la migliore performance sanremese di sempre – furono eliminati subito tra i giovani, ma vinsero il Premio della Critica Radio & TV -, ma fu la scintilla che li portò a calcare gli stadi più prestigiosi, a rimanere ancora qui, quasi 25 anni dopo la loro “nascita”.

@whoopsee.it Quanto ci vuole a ricominciare tutto? Da capo, così di botto, senza senso. O forse con un senso che c’è. Ce lo spiegano i Negramaro, che sono tornati in gara a Sanremo 2024 con “Ricominciamo Tutto”, quasi 20 anni dopo “Mentre tutto scorre” nel 2005. Abbiamo chiesto a Giuliano, Andro, Lele, Ermanno, Danilo e Pupillo il segreto della loro amicizia. [“Walkman” by Tom Seddon is licensed under Creative Commons Attribution] #whoopsee #negramaro #sanremo2024 ♬ original sound – Whoopsee

E a denudarsi degli orpelli, in una ballad rock ad alto tasso emotivo. Tanto già da essere premiata col Premio Lunezia, per il miglior testo a Sanremo 2024. Abbiamo chiesto a Giuliano, Andro, Lele, Ermanno, Danilo e Pupillo il segreto della loro amicizia, ma anche il motivo per cui sono voluti tornare sul palco dell’Ariston. E soprattutto, ma veramente hanno rifiutato, diversi anni fa, un featuring con Drake? Se volete scoprire il resto, vi consigliamo di gustarvi il “duetto” che hanno fatto con noi in questo video!

[“Walkman” by Tom Seddon is licensed under Creative Commons Attribution]

Tags: Sanremo , Negramaro , Sanremo 2024 , Ricominciamo Tutto