I Simpsons sfilano per Balenciaga alla PFW

Il mondo del fashion, si sa, con la sua costante ricerca di innovazione, è spesso in grado di stupire e di lasciare a bocca aperta. Ieri sera, durante la settimana della moda di Parigi, è toccato a “Balenciaga” presentare la sua nuova collezione per la primavera-estate 2022 e, per l’occasione, il brand sotto la guida del suo direttore creativo Demna Gvasalia, ha inscenato uno spettacolo senza precedenti.

Dopo un red carpet di celebrity al Théâtre du Châtelet, tra cui Naomi Campbell, Lewis Hamilton, Isabel Huppert ed Elliot Page, la Maison ha proiettato un corto creato ad hoc con la partecipazione di niente meno che “I Simpson”. Nel video, Homer convince il direttore creativo di “Balenciaga” a prestare un abito alla moglie Marge e il tutto culmina con molti dei personaggi più iconici della città di Springfield che sfilano per il brand.

La collezione si compone di pezzi streetwear, look daily, sartoria e abiti da sera con silhouette che, come di consueto, oscillano da ultra-skinny a sproporzionatamente oversize. Prosegue inoltre l’impegno del brand per una produzione responsabile fatta di denim riciclato e pelle vegetale, composta da un mix di fibre derivate da cactus e bio polimeri. 

Tags: Balenciaga , Demna Gvasalia , Elliot Page , Homer , Isabel Huppert , Lewis Hamilton , Marge , Naomi Campbell , Paris Fashion Week , PFW SS 22 , Simpson , Springfield , Théâtre du Châtelet