I tagli dell’estate sono cortissimi: a ognuna il suo!

L’arrivo dell’estate porta con sé quell’improvvisa voglia di cambiare look e accorciare le lunghezze! Ma quali sono i tagli di capelli più in voga? Freschi, leggeri, un po’ sfrangiati, liberi, come lo spirito con cui viviamo le giornate più calde!

Sicuramente al primo posto tra i trend della nuova stagione troviamo, come nel make-up, la silhouette grafica. Tagli netti, squadrati e moderni che incorniciano il viso. Ma anche i pixie hair, il wolf cut e lo shullet, cortissimi e tanto amati dalle it girl. Una super fan di questo taglio dal gusto punk è Iris Law, ma lo sfoggiano anche FKA Twigs e Millie Bobby Brown in Stranger Things.

Direttamente dagli anni ’90 fa invece ritorno l’Heartthrob cut, ovvero un taglio corto che lascia la nuca scoperta con alcuni ciuffi davanti più lunghi a creare sul viso una specie di cuore, da cui prende il romantico nome.

I capelli sfoggiati in passerella sono tutti ariosi, leggeri e si asciugano facilmente senza phon. Sì alle onde e all’effetto beach waves naturale che si ottiene con il giusto mix di sole, salsedine e acqua salata. E poi torna il pixie cut a cui è tanto affezionata Zoë Kravitz e che i francesi chiamano “alla garçonne”, molto sexy e audace.

Una via di mezzo per chi non vuole optare per tagli drastici è sicuramente il long bob, da portare mosso, con onde anni ’20 come fa Elle Fanning o con la frangia un po’ messy come Selena Gomez. Ed ora… è arrivato il momento di darci un taglio!

Tags: Heartrob , Iris Law , Pixie Cut , Selena Gomez