Ikea: arriva in Italia la linea di abbigliamento “Efterträda”

Dopo le scarpe firmate “Lidl”, arriva in Italia il nuovo brand targato “Ikea”: dal 14 ottobre il colosso svedese renderà disponibile “Efterträda”, una vera e propria linea di abbigliamento low cost, in linea con i valori sempre portati avanti dall’azienda.

La capsule collection è stata lanciata in Giappone lo scorso dicembre e consiste in abbigliamento streetwear: t-shirt e felpe bianche con il noto codice a barre del prodotto più iconico dell’azienda: la libreria Billy. Elementi essenziali, funzionali, rivolti a tutti e per tutti. Un modo per donare nuovi occhi “democratici” al concetto di moda.

Punta di diamante è il cappello da pescatore Knorva, realizzato con il materiale usato per produrre le buste in plastica “Ikea”, in vendita al costo di due euro. Non mancano inoltre asciugamani, borracce e shopping bag.

La linea è nata grazie a una stretta collaborazione fra la casa madre e la filiale giapponese di Tokyo. I designer si sono ispirati allo stile di vita di Harajuku, uno dei quartieri più in fermento della metropoli.

Tags: brand , Efterträda , ikea , Italia , low cost , nuova linea di abbigliamento