Il Crystal Eye make-up domina anche il 2022

Dopo un periodo dominato dal minimalismo e dalla sobrietà a cui ci ha costretto la pandemia, le celebs – e non solo – sembrano finalmente pronte a riconquistare il loro naturale splendore e a… brillare di nuovo. Secondo il rapporto 2022 di Pinterest Predicts, infatti, la più grande tendenza beauty sarà niente meno che il Crystal Eye make-up, pronto a domenicale anche questo nuovo anno appena cominciato. Glitter, pietre preziose, cristalli e scintillii dovrebbero primeggiare nel mondo della cosmetica, con le ricerche del trend già in aumento del 110% proprio su Pinterest.

Il trucco prevederebbe diverse alternativa, dal cat-eye ai quattro punti disegnati, l’importante è che il tutto sia rigorosamente abbellito da cristalli o Swarovski, il tema dell’anno! Dopo aver visto la luce nel 2018 durante la Fashion Week, il Crystal Eye sta decisamente tornando alla ribalta pronto per restare e le gemme, utilizzate per accentuare gli occhi, ne sono le degne rappresentanti. Una delle repliche più recenti di questa tendenza è quella fatta dalla truccatrice Nikki Wolff la quale, di recente, ha decorato gli occhi della tiktoker Addison Rae con questo trend in occasione dei British Fashion Awards. 

Questo make-up è tornato in auge grazie anche alla serie tv “Euphoria”, caratterizzata da look audaci che si adattano perfettamente ai suoi protagonisti. Il Crystal Eye make-up non è solo bello da vedere, ma è anche versatile e adorato da numerose star, da Dua Lipa a Storm Reid, da Amanda Gorman a Lili Reinhart.

Tags: Addison Rae , Beauty , British Fashion Awards , Crystal Eye , Crystal Eye make-up , Dua Lipa , Euphoria , Lili Reinhart , make-up , Nikki Wolff , Pinterest , Swarovski , Trend