“Il Gladiatore 2”, il primo trailer ufficiale mostra Paul Mescal e Pedro Pascal in un sanguinoso duello

L’attesa è finita e finalmente possiamo dare un primo sguardo al trailer de “Il Gladiatore 2”, l’attesissimo sequel firmato da Ridley Scott che porterà sul grande schermo Paul Mescal nei panni del protagonista, Lucius. Ad accompagnarlo in questo viaggio nell’Impero Romano ci sarà un cast stellare, composto da Pedro Pascal, Denzel Washington, Connie Nielsen, Joseph Quinn e Fred Hechinger.

Paramount Pictures ha appena rilasciato il trailer che mostra un insanguinato Paul Mescal alle prese con numerosi combattimenti in arena. L’atmosfera è quella dell’Impero Romano, ma la sensazione è che questa nuova generazione di guerrieri ci riporterà indietro nel tempo senza tralasciare quel fascino moderno che li contraddistingue come attori. Le prime immagini dal set ve le avevamo mostrate lo scorso 13 giugno e ci avevano dato una prima idea di cosa aspettarsi sul grande schermo a novembre 2024, quando il film uscirà nelle sale. Nel trailer, tuttavia, si vedono i personaggi all’azione, mostrandoci un combattivo Lucius adulto che – tornato nell’Impero Romano dalla Numidia, antica regione nordafricana dove era stato mandato da sua madre quando era bambino – si scontra in un sanguinoso duello con Marco Acacio (Pedro Pascal).

Guardando il trailer possiamo aspettarci una pellicola piena di azione e sorprendenti colpi di scena, con Paul Mescal in grado di calarsi perfettamente nel suo personaggio. Come aveva spiegato in una recente intervista a “Vanity Fair”, l’attore si è impegnato e allenato molto per essere la versione migliore di Lucius, anche se diventare un sex symbol non era nei suoi piani. «Volevo solo essere grande e forte ed essere credibile nei panni di uno che può causare un po’ di danni quando il gioco si fa duro», aveva detto, e giudicare dal trailer sembra che sia riuscito perfettamente nel suo intento.

[📷 Instagram: pascalispunk]

Tags: Paul Mescal , Pedro Pascal , Il Gladiatore 2