Il grande cuore di “LAPS”

Oggi a Coverciano il Presidente della FIGC Gravina ha consegnato a Lapo Elkann, Presidente della Fondazione LAPS, il premio “UEFA Foundation For Children Awards 2021” per il progetto “#Èilnostrodovere”. Presenti, tra gli altri, anche il CT della Nazionale Roberto Mancini, la responsabile sociale di LAPS Cristina Blasetti e il direttore generale della Fondazione Lorenzo Landini.
La Fondazione LAPS o “Libera Accademia per i Progetti Sperimentali”, si impegna a supportare, in Italia e all’estero, le persone più colpite dalla crisi economica legata al Covid-19.
Federazione e Fondazione si sono quindi unite con l’obiettivo di raccogliere fondi e beni di prima necessità da destinare alle famiglie più fragili, attraverso il supporto della Croce Rossa e del Banco Alimentare.

La Nazionale italiana di calcio ha schierato gli Azzurri e le Azzurre a sostegno dell’iniziativa, ritraendoli secondo l’idea creativa sviluppata dallo stesso Lapo Elkann: con una mano tricolore sul cuore, pronti a “fare il tifo per chi ha sempre tifato per loro”.
“Sono orgoglioso di aver contribuito insieme alla FIGC ad alleviare la tanta sofferenza generata dalla crisi economica conseguente alla pandemia. Anche oggi il mio pensiero va a coloro che continuano a soffrire e invito a donare, anche solo un sorriso, per far sentire la propria vicinanza a chi vive giorni non facili” ha dichiarato Lapo durante la premiazione.

La campagna ha raccolto un valore complessivo di 414.084,70Euro tra donazioni, prodotti alimentari ed igienizzanti ed è stata supportata da Barilla, Costa D’Oro, Equilibra e da Radio Italia e Gazzetta dello Sport come media partner.

Tags: FIGC , Fondazione LAPS , Gabriele Gravina , Lapo Elkann , Uefa