Il principe Harry e Meghan Markle annunciano una collaborazione con Procter & Gamble

Principe Harry e Meghan Markle

La Fondazione Archewell del Principe Harry e Meghan Markle ha annunciato una partnership globale pluriennale con l’azienda americana di beni di consumo “Procter & Gamble” detentrice di marchi importanti come Crest, Oral B, Gillette, Pampers e Tampax.

La coppia reale ha spiegato che l’obiettivo di questa collaborazione è quello di promuovere un “modello di società sano e rispettoso del ruolo delle donne” attraverso iniziative fondate sull’uguaglianza di genere, la condivisione di spazi comuni e l’abbracciare uno stile di vita salutare.

In passato la Multinazionale è stata più volte accusata di applicare protocolli poco in linea con i principi della Fondazione Archewell: dallo sfruttamento del lavoro minorile ai test sugli animali, passando per la poca considerazione della figura della donna fino alla definizione del prezzo dei prodotti.

La stessa Meghan Markle aveva preso le distanze dall’operato della P&G quando, all’età di 11 anni, scrisse una mail all’azienda per opporsi allo slogan sessista di una pubblicità di sapone per i piatti: “Le madri in America stanno combattendo pentole e padelle unte”.

La “protesta” di Meghan fu presa in considerazione e la pubblicità venne cambiata. 

Insomma, il rapporto tra la Procter & Gamble e i Sussex, in un certo senso era iniziato già parecchi anni fa ma adesso, sembra che le due parti vogliano unire le forze per operare concretamente per il bene della comunità. La stessa Multinazionale ha dichiarato : “Siamo stati ispirati dalla missione della Fondazione Archewell e dei suoi fondatori, il Duca e la Duchessa del Sussex, assieme, possiamo guidare un cambiamento culturale e sociale, per il bene di tutti”.

Tags: Harry e Meghan , Meghan Markle , Principe Harry