Il Suv Ferrari Purosangue è sold out. Stop per due anni alla produzione

Il Suv Ferrari Purosangue è sold out: sarà impossibile acquistarne uno per i prossimi due anni. A dare la notizia il magazine specializzato australiano “Drive.com.au”.

«Non è un segreto che abbiamo smesso di prendere ordini. Avevamo un tale interesse senza consegnare una sola macchina. Abbiamo preso una decisione che riteniamo coerente con il posizionamento della Ferrari e del modello» ha dichiarato Enrico Galliera, Chief Marketing and Commercial Officer dell’azienda.

Sembra che la Ferrari abbia “limitato la produzione del suo primo SUV al 20% della sua produzione complessiva, il che significa che solo una Ferrari venduta su cinque sarà una Purosangue” si legge sul magazine sopracitato che aggiunge inoltre che ad avere la precedenza sul primo ciclo di produzione siano stati i clienti Ferrari già esistenti.

La Ferrari è tra gli ultimi marchi di auto sportive a essere entrato nel segmento dei SUV di lusso, dopo Lamborghini Urus, Aston Martin DBX, Bentley Bentayga e Porsche Cayenne, tra gli altri. Attualmente il prezzo di listino in Italia della nuova Ferrari Purosangue parte da 390.000 euro.

Tags: Stop , due anni , Suv Purosangue , Suv Ferrari Purosangue , sold out , produzione , SUV , Ferrari