Quante volte vi è capitato di strappare accidentalmente il vostro abito preferito, o che il tacco di una scarpa vi abbandonasse durante una serata un po’ wild? Gli incidenti da guardaroba possono essere imbarazzanti, ma ci aiutano a ricordare con umorismo quel momento imprevisto della nostra vita. E non capitano solo a noi, ma sono praticamente il pane quotidiano delle star, che spesso, loro malgrado, vengono immortalate proprio durante l’inconveniente.
@taylorerastour She stands on tiptoe, with a broken heel, like a real-life Barbie 💜 #RioTSTheErasTour #TSTheErasTour #TaylorSwift #TS #swifttok #brasil ♬ Lover – Taylor Swift
C’è chi ci ride su, come Taylor Swift, che durante il suo live a Rio de Janeiro ha rotto il tacco di uno degli stivali glitterati Louboutin, ma c’è anche chi a distanza di anni non ha ancora superato l’accaduto.
È il caso di Janet Jackson e della sua performance al Super Bowl del 2004, durante la quale Justin Timberlake le scoprì inavvertitamente il seno, causando lo shock del pubblico e una controversia globale: il famigerato “Nipplegate”.

Incidenti di stile anche per Cameron Diaz, che sul red carpet di “Charlie’s Angels – Più Che Mai” si presentò fieramente senza scarpe – rotte nel backstage – accanto alle colleghe Lucy Liu e Drew Barrymore, mentre Emily Blunt ha rischiato grosso alla prima di “Oppenheimer”, ma fortunatamente l’amica Florence Pugh era lì per aiutarla a tenere quel blazer Dolce&Gabbana al suo posto.

A Jennifer Lawrence, invece, si è slacciata la cintura durante la presentazione delle vetrine di Saks Fifth Avenue e Dior “Carousel of Dreams”, a New York.

E poi ci sono Sarah Jessica Parker, che alla presentazione di “And Just Like That” ha fatto a pezzi la sua borsetta argentata, e Jennifer Garner, che se la prese col vestito durante la première di “Una Fantastica e Incredibile Giornata da Dimenticare”: un titolo che si addice al malfunzionamento di guardaroba dell’attrice, che spostò inavvertitamente la gonna del suo abito nero, mostrando la biancheria intima modellante.
Crediti foto: Splash News and Pictures, ABACA, PA Wire, PA Images / IPA