Inter-Milan, Il Pengwin con Steven Basalari realizza il sogno di 5 tifosi portandoli allo stadio

Un sogno ad occhi aperti. È quello che ieri hanno realizzato cinque tifosi grazie all’iniziativa social del Pengwin, che sui suoi profili ha dato vita a un contest alquanto originale (e virale). Prima ha selezionato un tifoso personalmente, Filippo, a cui è andato a consegnare il biglietto di persona, poi ha lanciato, nei commenti del post, la sfida ad altri 4 fortunati per vincere il sogno: quello di essere presente allo stadio San Siro per godersi l’Euroderby di ritorno in Champions League tra Inter e Milan.

Non una partita qualunque, ma la partita. E dire che già in passato Il Pengwin si era prestato a queste iniziative, ma stavolta in palio c’era molto di più. Solo per dirvi alcuni numeri: escludendo il ritorno, nella partita di andata, vinta 2-0 dai nerazzurri, la richiesta di biglietti per il match era talmente grande che non sarebbero bastati 26 stadi San Siro per soddisfarla. Non che la semifinale di ritorno sia stata di meno. Stadio strapieno, una finale in palio, una città in campo. Road to Istanbul, si leggeva allo stadio, spaccato in due tra i colori rossonerazzurri. L’ha decisa Lautaro Martinez, che ha condannato all’eliminazione gli uomini di Stefano Pioli.

E all’impresa di Lautaro, Barella e compagni, quei 5 fortunati tifosi in futuro potranno dire: io c’ero. Anche se tra loro comparivano tifosi rossoneri, non importa. Il calcio sa essere crudele, ma ha una qualità particolare: quella di unire, nel bene e nel male. Come in questo caso. Stavolta ha unito 5 ragazzi in un evento irripetibile, grazie al Pengwin che al suo fianco aveva un altro ospite illustre sui social: Steven Basalari. Il giovane imprenditore bresciano, proprietario della discoteca Number One e fautore, insieme a Donato De Caprio, della paninoteca a Napoli che ha conquistato la città, ma non solo – tanto da attirare su TikTok persino Bella Hadid –, ha contribuito a rendere la notte ancora più indimenticabile.

Tags: Il Pengwin , Steven Basalari , Inter Milan , Champions League