Dennis Rizzi – in arte Deddy – si è raccontato in esclusiva a Whoopsee, intervistato da Santo Pirrotta.
Deddy, arrivato tra i finalisti della ventesima edizione di “Amici di Maria De Fillppi”, è il primo tra i cantanti del talent che si esibirà in un live a Milano a dicembre, già sold out: “Non ci credo. Già due date sold out. Pensare che ci saranno 2000 persone per cantare insieme a me, per cantare quello che ho scritto e che è stato scritto per me, è bellissimo”.
Deddy è ancora incredulo di essere arrivato in finale e ricorda emozionato il momento in cui ha ottenuto la felpa destinata ai primi cinque talenti di questa edizione.
Il serale ha permesso al cantautore di acquistare maggiore sicurezza in se stesso: “È stata una svolta, non tanto perché sono cresciuto vocalmente ma è stata proprio una svolta mentale. Sono stato tutto il pomeridiano con un blocco: avevo paura del pubblico e del giudizio degli altri. Ma il serale me lo sono goduto”.
Ad accompagnarlo c’è sempre stato un portafortuna, una forbicina che rappresenta l’intero percorso di Deddy, da barbiere a cantante acclamato: “Penso che il mio percorso musicale paradossalmente sia partito proprio dalla barbieria perché ero lì, tra un cliente e l’altro, e sognavo di fare il cantante”.
E oggi finalmente quel sogno l’ha realizzato.