Intervista esclusiva a Leonardo Lamacchia di “Amici”

Leonardo Lamacchia, cantante di Amici di Maria De Filippi, si è raccontato in esclusiva ai microfoni di Whoopsee.it. raccontando il suo percorso come artista, l’esperienza all’interno della scuola e parlando del suo futuro partendo da alcune parole chiave.

Santo Pirrotta, che l’ha intervistato, ha chiesto a Leonardo che significato dà alla parola “ripartenza”, termine che il cantante usa spesso: “Dal punto di vista personale il fatto che avessi di nuovo cose da dire tramite le mie canzoni è stata la cosa che mi ha spinto a rimettermi in gioco”.

“Mi sento cambiato rispetto all’esperienza di Sanremo nel 2017. Sono un Leonardo più maturo e consapevole, è stata un’esperienza assurda. Ho capito l’etica di questo lavoro” ha dichiarato il cantante riferendosi al suo percorso nel talent show.

Un’altra parola importante per Lamacchia è “verità”: “Solo attraverso la verità puoi trovare la consapevolezza di te stesso”.

Tra i ringraziamenti di Leonardo anche quelli rivolti ad Anna Pettinelli che l’ha spesso punzecchiato, permettendogli, così, di crescere.

Tra i suoi sostenitori, invece, Ermal Meta: “Stimo Ermal come artista e musicista ma soprattutto come persona. Sono contento di avere lui come amico, sarebbe bellissimo collaborare assieme”.

E tra i nuovi amici Leonardo all’interno della scuola ha senza dubbio trovato il supporto di Tommaso, Giulia ed Enula.

Un percorso il suo segnato anche dal coming out fatto propriodurante il programma: “Non si dovrebbe nemmeno più parlare di queste cose, però dobbiamo ancora farlo, vista anche la situazione politica con il ddl zan. Non bisogna mai avere paura di quello che siamo. Ho sentito di doverlo fare”.

Una vita che guarda avanti quella di Leonardo: “Sto scrivendo nuove canzoni, non mi sono fermato un attimo da quando sono uscito. Sono contento”.

Tags: Amici di Maria De Filippi , Canale 5 , Leonardo Lamacchia