Intervista esclusiva a Paola Di Benedetto

Paola Di Benedetto, intervistata da Santo Pirrotta per Whoopsee, ci ha raccontato della sua estate, dell’esperienza indimenticabile al “Grande Fratello Vip”, del rapporto con i social media, della rottura con Federico Rossi e dei suoi progetti lavorativi.

Un’estate di lavoro infatti per Paola che vedremo presto nelle vesti di conduttrice all’Arena di Verona per “Power Hits Estate 2021” di RTL 102.5 : «La cosa davvero bella è che ritorna il contatto tra artista e pubblico e per chi sta dietro le quinte, quindi per chi conduce come me […] Sarà un’emozione grandiosa condurre un evento così, live e con il pubblico. Una conduzione così grossa è la mia prima volta però la cosa che mi rincuora è che sarà più una conduzione dai ritmi radiofonici più che televisiva […] speriamo in bene».
Il lavoro in radio è il risultato di una passione che Paola coltiva da sempre: «Mi ha sempre molto appassionato il mondo della radio, dello spettacolo in generale però ho sempre trovato molto interessante appunto la radio perché a differenza della televisione ciò che arriva prima è la parola. A prescindere dal fatto che uno sia carino o più o meno piacente devi essere in grado di comunicare qualcosa principalmente e poi viene insomma l’aspetto fisico».
Anche la passione per il mondo della spettacolo ha avuto modo di concretizzarsi in realtà quando ha partecipato alla quarta edizione del “Grande Fratello Vip” e ne è uscita vincitrice: «È stata un’esperienza molto bella anche se cascata in un momento storico mondiale che è quello del lockdown, del Covid […] Lo rifarei altre cento volte. È stato bellissimo».
E l’amore? Per il momento non “è in programma” dopo la recente rottura con Federico Rossi e con il quale ha conservato uno splendido rapporto: «Ci vogliamo un gran bene e mai avrei pensato di poter dire una cosa del genere riferito a un mio ex compagno, a un mio ex fidanzato perché sono una di quelle che pensa “come si fa a stare in buoni rapporti con un ex” e invece se uno vuole, resta dell’affetto sincero […] Mi auguro di continuare a conservare questo bel rapporto con lui, anche se di amicizia ecco e non più di amore».

Tags: Paola Di Benedetto